17 marzo 2020

I delfini nuotano nel porto di Cagliari e giocano con il team Luna Rossa

17 marzo 2020

I delfini hanno “occupato” il porto di Cagliari, complice anche la sospensione del traffico marittimo. Uno di loro è diventata la nuova mascotte del team di Luna Rossa, che ha la sua base a Molo Ichnusa

I delfini hanno “occupato” il porto di Cagliari, complice anche la sospensione del traffico marittimo. Uno di loro è diventata la nuova mascotte del team di Luna Rossa, che ha la sua base a Molo Ichnusa

1 minuto di lettura

I delfini nuotano nel porto di Cagliari. La sospensione del traffico marittimo, dovuto alle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, ha fatto dello specchio acqueo su cui si affaccia il capoluogo sardo un ambiente ospitale anche per questi mammiferi marini che, noti per la loro curiosità, si sono avvicinati alle banchine, iniziando a nuotare e giocare là dove fino a pochi giorni fa manovravano le grandi navi.

Il loro gioco diventa ancora più interattivo non appena notano la presenza dell’uomo, tanto che ormai uno di questi delfini è diventato la mascotte del team di Luna Rossa, che ha la sua base a Molo Ichnusa. Gli uomini di Luna Rossa sono ormai abituati agli incontri ravvicinati con i delfini, soprattutto durante i loro allenamenti in vista del debutto delle prossime America’s Cup World Series, seppur tra tutte le incertezze del caso.

Ma ora i delfini vogliono giocare con loro direttamente in banchina, facendo di tutto per attirare le loro attenzioni, come testimonia questo video girato da un componente del team di Luna Rossa. Tanto che a un certo punto si sente uno di loro dire: “Io mi tuffo e lo abbraccio adesso“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.