07 luglio 2020

Il video dell’aquila che cattura uno squalo ha fatto il giro del mondo. Ma per l’esperto è solo un “enorme sgombro”

07 luglio 2020

I due protagonisti, inizialmente identificati in un’aquila e uno squalo bianco, in realtà sarebbero un falco pescatore ed un enorme sgombro spagnolo. Ma la scena rimane comunque spettacolare!

I due protagonisti, inizialmente identificati in un’aquila e uno squalo bianco, in realtà sarebbero un falco pescatore ed un enorme sgombro spagnolo. Ma la scena rimane comunque spettacolare!

1 minuto di lettura

Un grosso rapace sorvola una spiaggia piena di bagnanti con un ricco bottino tra le zampe. La preda stretta tra gli artigli sembra enorme mentre il predatore prenda quota. La scena, ripresa da Ashley White dal suo balcone al diciassettesimo piano con vista sulla spiaggia di Myrtle Beach, in South Carolina (Stati Uniti) è veramente spettacolare.

Inizialmente i due animali protagonisti del video sono stati identificati da tutti come un’aquila e uno squalo bianco o almeno così si è creduto. Ci ha pensato il meteorologo Ed Piotrowsky, infatti, a svelare il mistero, postando il video sulla sua pagina Facebook. I due animali, a detta dell’esperto, in realtà sarebbero un falco pescatore e un enorme sgombro spagnolo, due specie molto comuni nella zona. Lo spettacolo resta comunque emozionante!

Maria Cristina Sabatini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.