19 aprile 2018

In kayak a Portofino: si avvicina l’estate, è tempo di mare! – PHOTOGALLERY

19 aprile 2018
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ecco il primo caldo ed ecco la prima gallery di LN in mare

Foto esclusive LN

Ecco il primo caldo ed ecco la prima gallery di LN in mare

2 minuti di lettura

Parlare di estate pare ancora un azzardo ma questi primi giorni di caldo fanno inevitabilmente rima con mare, spiagge e relax. Senza esitare un attimo, abbiamo recuperato il nostro kayak per buttarlo immediatamente in mare: la voglia era tanta, troppa e il mare una favola. Impossibile resistere!

Scivolando su questa meravigliosa tavola blu siamo andati in kayak a Portofino, una pagaiata rilassante e piacevole per riassaporare, dopo mesi di gelo, queste magnifiche sensazioni estive. L’acqua è bella fresca e schizza sulle gambe quasi per ristabilire un nuovo contatto dopo mesi di astinenza, il venticello che solletica il viso non reca alcun fastidio, anzi regala sensazioni che parevano lontane. E’ un piacere, una goduria.

Il tragitto in kayak a Portofino scorre via veloce nel giro di un’ora abbondante. Il paesaggio è sublime ma questa non è certo una grande scoperta. Ciò che rende ancor più affascinante questa escursione è la tranquillità. Il mare pare un deserto, neanche l’ombra di un’imbarcazione, i rumori dei motoscafi e le sagome dei mega yacht sono ancora lontani.

Ci godiamo questa meraviglia e arriviamo in faccia alla Piazzetta di Portofino, il panorama è da cartolina: il mare che ci avvolge, la natura che fa da sfondo alla nostra pagaiata, il senso di tranquillità che sembra quasi rumoroso da quanto è assordante. Dopo circa dieci minuti spesi ad ammirare la meraviglia che abbiamo intorno, decidiamo di tornare indietro. Oggi il tragitto in kayak a Portofino è stato diverso, estremamente differente rispetto alle uscite estive. Un momento che ci riavvicina alla natura e allo splendore dei nostri posti.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.