12 gennaio 2023

Le rare immagini di un cucciolo di balena grigia appena nato e della mamma che lo accudisce

12 gennaio 2023

In questo video girato da Dolphinsafari.com in California si vede un cucciolo di balena grigio appena nato e la mamma che lo sostiene nei primi sbuffi tra mare e aria

In questo video girato da Dolphinsafari.com in California si vede un cucciolo di balena grigio appena nato e la mamma che lo sostiene nei primi sbuffi tra mare e aria

1 minuto di lettura

Un cucciolo di balena grigia appena nato e la mamma che lo accudisce, sostenendolo durante i primi “sbuffi”, ovvero i primi respiri tra mare e aria. Queste rarissime immagini, che immortalano una balena grigia subito dopo il parto, sono state realizzate in California, durante una gita in barca, dalla Dolphin & Whale Watching Safari.

L’imbarcazione per l’avvistamento dei cetacei di Dolphinsafari.com si trovava al largo della costa di Dana Point, tra Los Angeles e San Diego. I passeggeri impegnati in un’escursione dedicata proprio all’avvistamento di cetacei non potevano essere più fortunati e hanno prontamente ripreso la scena.

Nell’emozionante filmato si vede mamma balena che porta il suo balenottero verso l’alto, esibendolo quasi con orgoglio, come un trofeo. In realtà cercava di sostenerlo nei primi sbuffi per la respirazione. Il video è stato poi condiviso in Rete e, proprio per l’eccezionalità delle immagini, è diventato ben presto virale ed è stato ripreso dai media di tutto il mondo.

 

Video: Dolphinsafari.com

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.