“Ninin Kayak”, domenica 9 giugno iniziativa benefica della scuola Lo Scalo per il Gaslini
Una bellissima iniziativa aperta a tutti i bambini (e non solo) che vogliono aiutare l'ospedale pediatrico Gaslini e allo stesso tempo trascorrere una giornata in mare a contatto con la natura
Una bellissima iniziativa aperta a tutti i bambini (e non solo) che vogliono aiutare l'ospedale pediatrico Gaslini e allo stesso tempo trascorrere una giornata in mare a contatto con la natura
“Ninin kayak” è l’inziativa benefica organizzata dalla scuola canoa kayak Lo Scalo, in collaborazione con l’associazione Piccoli Cuori Onlus. Appuntamento a domenica 9 giugno, dalle 11.00 fino al tramonto, al porticciolo di Nervi a Genova (passeggiata A.Garibaldi 23) per una giornata di festa e solidarietà, tra natura e sport, a favore dei bambini ricoverati nel dipartimento di cardiochirurgia dell’ospedale Gaslini.
“La nostra seconda figlia è nata con una cardiopatia congenita -racconta Cecilia Balestrini, proprietaria dello Scalo insieme a suo marito Diego Tosarello- l’ospedale Gaslini ci ha seguito clinicamente e moralmente e questa iniziativa è fortemente voluta come segno di riconoscenza”.
Qui il programma di domenica 9 giugno:
Bambini dai 7 anni in sù ingresso in mare con l’istruttore
Dai 18 anni ingresso in mare in autonomia (i kayak sono sicuri, aperti e autosvuotanti)
Per i bambini che partecipano è richiesta un’offerta libera, mentre per i grandi valgono i prezzi del noleggio (20 euro le prime due ore, compresi di doccia, spogliatoio e armadietto per oggetti personali).
Lo Scalo è l’unica scuola di canoa, a 360 gradi, presente dal 1993 al porticciolo di Nervi. Propone corsi base per chi, pur avendo una vena sportiva, non è mai entrato in contatto con questa disciplina, ma lascia anche spazio agli amatori che pagaiano in autonomia. Ma non solo, lo Scalo prepara anche gli atleti di livello che vengono seguiti passo passo con degli allenamenti su misura.
MF
Argomenti: Daily Nautica, Genova
Bellissima iniziativa braviii