Per i cantieri Baglietto patente green grazie a “Bzero”
Il progetto "Bzero" di Baglietto è un importante punto di arrivo ma anche di partenza per la grande sfida del futuro che porterà all'eliminazione degli idrocarburi
Il progetto "Bzero" di Baglietto è un importante punto di arrivo ma anche di partenza per la grande sfida del futuro che porterà all'eliminazione degli idrocarburi
Nei due stabilimenti Baglietto di La Spezia e Carrara sono ben 13 le imbarcazioni dai 38 ai 52 metri in costruzione in questo periodo, di cui 11 già vendute (6 nell’ultimo anno nautico). Quest’anno i cantieri Baglietto hanno consegnato 4 imbarcazioni, di cui 2 “fully custom”: il motor yacht “Panam“, il “54m C“, il MY “Run Away“, il MY “Lion“.
Durante il recente Monaco Yacht Show si è svolta la consueta conferenza stampa di Baglietto, nella quale il cantiere spezzino ha confermato gli eccellenti risultati dell’anno, oltre ad aver presentato la nuova gamma di prodotti.
“Il 2021 – ha commentato Fabio Ermetto, Chief Commercial Officier dei cantieri Baglietto – è stato un anno eccezionale, nonostante le difficoltà di un periodo storico senza precedenti. Abbiamo raggiunto rilevanti risultati non solo in termini di vendite ma anche di qualità del prodotto e di organizzazione interna”.
La conferenza è stata anche l’occasione per la presentazione del progetto green “Bzero” (B raised to zero) nell’ambito delle fonti energetiche alternative, espressione della visione e del concreto impegno di Baglietto per una nautica sostenibile, al quale hanno partecipato partner di rilevanza internazionale.
“Il progetto – ha sottolineato Diego Michele Deprati, amministratore delegato dei cantieri Baglietto – è al tempo stesso un punto di arrivo importante ma anche di partenza per la grande sfida del futuro che porterà all’eliminazione degli idrocarburi”.
Guido Ghersi
Argomenti: Baglietto, Daily Nautica