02 dicembre 2024

“Suzuki Green Friday”: lo 0,5% del fatturato destinato al “Bosco del Toro”

02 dicembre 2024

Il "Bosco del Toro" vedrà la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto

“Suzuki Green Friday”: lo 0,5% del fatturato destinato al “Bosco del Toro”

Il "Bosco del Toro" vedrà la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto

2 minuti di lettura

Venerdì 29 novembre, in occasione del Black Friday, Suzuki ha lanciato la quarta edizione del “Green Friday“, iniziativa che, oltre a promuovere il bosco diffuso Suzuki, mira alla creazione del “Bosco del Toro“, un’importante opera di valorizzazione del territorio torinese creata in collaborazione con Torino Football Club e Settore Verde della Città di Torino, da sempre impegnati a supportare la comunità e l’ambiente.

Suzuki, in particolare, ha contribuito al progetto con lo 0,5% del fatturato ottenuto nella giornata di venerdì (sia presso la rete dei concessionari che sulla piattaforma di e-commerce) dal prodotto immatricolato e dalle vendite di accessori, ricambi, servizi e merchandise delle tre divisioni Auto, Moto e Marine.

Il “Bosco del Toro” vedrà la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto nelle vicinanze del nuovo centro sportivo Robaldo, dove si alleneranno le squadre dei settori giovanili del Torino FC, e si integrerà nel Parco Colonnetti, situato nel quartiere torinese di Mirafiori Sud, aperto a tutti i cittadini. La messa a dimora degli alberi è prevista per il 12 marzo 2025.

Un impegno reale per il pianeta

Suzuki si impegna in molti modi per migliorare l’equilibro tra ecosistema e mobilità, proponendo prodotti sviluppati e costruiti per garantire non solo il benessere dei loro utilizzatori ma anche quello del pianeta e delle generazioni future. Inoltre, pur essendo consapevole delle sfide tecnologiche e ambientali da affrontare, crede fermamente che l’impegno (anche a livello individuale) e le azioni positive possano evolvere in abitudini collettive condivise.

Il progetto “Bosco del Toro” è solo l’ultima delle tante buone pratiche messe in campo dall’azienda giapponese, che comprendono #SuzukiSavetheGreen, che da oltre dieci anni si occupa della bonifica di aree verdi in occasione della Giornata Mondiale della Terra (raccolti oltre 57 tonnellate di rifiuti), #suzukirisparmioenergetico, giornata in cui l’azienda spegne le luci delle insegne e degli uffici durante l’orario di lavoro (riduzione di 423 kg di CO2 nell’atmosfera), e #SuzukiBikeDay, in cui si invita a spegnere i motori per un giorno promuovendo l’uso di mezzi alternativi come la bicicletta.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.