29 agosto 2017

OPAC

29 agosto 2017

Costruzione di Soft-top e Hard-top per Yachts

OPAC

Costruzione di Soft-top e Hard-top per Yachts

2 minuti di lettura

Dall’esperienza ventennale acquisita nel settore automobilistico con la progettazione e la produzione di capote automobilistiche, nascono le realizzazioni per il settore nautico.
Forte di un back-ground tecnologico di prim’ordine innestato su una consolidata tradizione di esperienza e ‘manualità’ artigiana, il Gruppo OPAC è sinonimo di realtà industriale diversificata e dinamica, qualitativamente al top, capace di grande flessibilità per dare risposta ‘in tempo reale’ ad ogni richiesta del mercato.
L’industrializzazione applicata alla lavorazione di materiali come acciaio, alluminio, leghe leggere, resine, fibre di carbonio ha contribuito allo sviluppo della ‘Divisione Nautica’ di OPAC che, tra le altre attività, realizza da più di 10 anni ogni forma di tettuccio apribile nonché soluzioni custom per imbarcazioni da diporto open e yachts di grandi dimensioni.
La divisione nautica dell’azienda si è aggiornata al progredire della tecnologia ed oggi può contare su quanto di meglio disponibile per la progettazione, produzione e collaudo finale del processo. Tutto ciò consente di operare su standard di qualità elevati e costanti in tutte le lavorazioni, standard che hanno trovato convalida ufficiale nel conseguimento delle severe e prestigiose certificazioni.
Le capote, sia ad azionamento manuale che interamente automatizzate, vengono costruite con l’impiego di materiali pregiati per garantire massima precisione delle geometrie, dolcezza nell’azionamento e affidabilità nel tempo.
Negli stabilimenti del Gruppo oppure direttamente presso l’insediamento produttivo del committente, l’azienda è in grado di realizzare anche gigantesche strutture per mega-yachts, con archi di copertura sino a 9,70 mt. di lunghezza e 6,40 mt. di larghezza.

Argomenti: