13 febbraio 2019

A Boccadasse una barchetta alla deriva finisce sugli scogli

13 febbraio 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Alcuni passanti hanno notato il natante che, probabilmente, dopo aver rotto gli ormeggi, è rimasta alla deriva, fino a spiaggiarsi sugli scogli di Boccadasse. A bordo fortunatamente non c'era nessuno. E' intervenuta la Guardia Costiera

Il natante spiaggiato

Alcuni passanti hanno notato il natante che, probabilmente, dopo aver rotto gli ormeggi, è rimasta alla deriva, fino a spiaggiarsi sugli scogli di Boccadasse. A bordo fortunatamente non c'era nessuno. E' intervenuta la Guardia Costiera

1 minuto di lettura

Vento e onda lunga stavano funestando il levante di Genova, con un mare mosso che andava ad infrangersi sugli scogli di Boccadasse, quando all’improvviso, tra le onde, è comparso un piccolo natante con un motore fuoribordo.

Alcuni passanti si sono fermati ad osservare la scena, convinti che a bordo ci fosse un temerario o, peggio ancora, un diportista in difficoltà. Invece, fortunatamente, a bordo non c’è nessuno. L’ipotesi più probabile, quindi, è che la barca abbia rotto gli ormeggi, a causa del vento forte e abbia iniziato a navigare alla deriva, fino ad arrivare a Boccadasse dove, spinta dalle onde, si è incagliata tra gli scogli.

Mentre la barca era ancora in balia delle onde, chi ha assistito alla scena ha subito allertato la Guardia Costiera. Dal porto di Genova è partita una motovedetta, mentre un altro mezzo è arrivato via terra. Nel frattempo la sala operativa ha iniziato la procedura per accertare che non risultassero dispersi in mare.

Ringraziamo il nostro amico e lettore Stephen Augustus Kleckner per le foto

 

Giuseppe Orrù

Il natante alla deriva

Il natante alla deriva

 

L'arrivo della motovedetta, con il natante spiaggiato

L’arrivo della motovedetta, con il natante spiaggiato

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.