11 dicembre 2017

Allarme maltempo nel Levante ligure: ecco le immagini della maxi mareggiata

11 dicembre 2017

Liguria Nautica ha scattato alcune foto esclusive della mareggiata che ha colpito Rapallo. Prosegue l'allarme maltempo nel Levante ligure

Allarme maltempo nel Levante ligure: ecco le immagini della maxi mareggiata

Liguria Nautica ha scattato alcune foto esclusive della mareggiata che ha colpito Rapallo. Prosegue l'allarme maltempo nel Levante ligure

1 minuto di lettura

Autostrade e collegamenti ferroviari in tilt, piogge abbondanti e forti mareggiate: prosegue l’allarme maltempo nel Levante ligure e in tutto il Nord Italia. Nel Tigullio delle vere e proprie tempeste stanno rendendo sempre più critica la situazione. Per adesso, fortunatamente, si registrano però pochi danni e solo tanta paura.

A Portofino il mare ha invaso i marciapiedi e ostacolato il transito di moto e auto. Anche nella zona di San Michele, vicino a Rapallo, la situazione non è delle migliori. Liguria Nautica ha voluto documentare questa ondata di maltempo che sta colpendo il Levante ligure con alcuni scatti esclusivi. Le immagini parlano da sole ma vi assicuriamo che la forza del mare vista dal vivo è tutt’altra cosa.

A Chiavari il fiume Entella è esondato dopo aver raggiunto i livelli di guardia, ingrossato dai suoi principali affluenti, il Lavagna e lo Sturla, che raccolgono la pioggia dell’intera vallata. In attesa di nuovi aggiornamenti ricordiamo che l’allarme maltempo proseguirà anche nella giornata di martedì 12 dicembre. Allerta rossa da Portofino a Spezia, allerta arancione a Genova e nel Ponente.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.