16 agosto 2024

Anziano finisce con la barca sulla scogliera a Genova: salvato dai vigili del fuoco

16 agosto 2024

I vigili del fuoco di Genova hanno soccorso un anziano di 85 anni che con la sua barca era finito contro la scogliera dell’aeroporto, dove si era poi rifugiato in attesa dei soccorritori

I vigili del fuoco di Genova hanno soccorso un anziano di 85 anni che con la sua barca era finito contro la scogliera dell’aeroporto, dove si era poi rifugiato in attesa dei soccorritori

1 minuto di lettura

Un anziano è finito con la sua barca sulla scogliera dell’aeroporto di Genova, dove si è rifugiato in attesa dei soccorsi. La barca è semiaffondata ma lui sta bene.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 di agosto e ha visto l’intervento dei vigili del fuoco del servizio navale di Calata Gadda e di personale soccorritore acquatico, oltre che della Guardia Costiera.

I soccorritori hanno recuperato un uomo di 85 anni che, mentre conduceva la sua barca verso l’ormeggio, ha impattato con la scogliera di protezione della pista dell’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova. Lo scontro è avvenuto sull’estremità di ponente della scogliera che ripara la pista.

Dopo lo scontro, l’anziano è riuscito a rifugiarsi sulla scogliera stessa, prima che la barca affondasse. Qui ha aspettato l’arrivo dei soccorritori, che lo hanno trovato in buone condizioni di salute e portato a terra, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza della Croce d’oro di Sampierdarena.

L’unità da diporto finita sugli scogli, della lunghezza indicativa di 7 metri, è attualmente semiaffondata e verrà recuperata prossimamente.

 

Video e foto: vigili del fuoco

anziano barca scogliera

I vigili del fuoco raggiungono l’anziano sulla scogliera mentre la barca è semiaffondata

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.