Balena travolge un’imbarcazione di pescatori a Portsmouth: il video fa il giro del mondo
Incredibile incidente al largo delle coste del New Hampshire, in America: una balena salta fuori dall’acqua e travolge un’imbarcazione di pescatori a Portsmouth
Incredibile incidente al largo delle coste del New Hampshire, in America: una balena salta fuori dall’acqua e travolge un’imbarcazione di pescatori a Portsmouth
Una balena travolge un’imbarcazione di pescatori mentre salta fuori dall’acqua. È successo davanti alle coste di Portsmouth, nello Stato americano del New Hampshire, che è bagnato dalle acque dell’Oceano Atlantico.
L’incidente è accaduto nella giornata di martedì 23 luglio, nei pressi dell’Odiorne Point State Park. La scena di pochi secondi, ripresa da un video che in poche ore è diventato virale, facendo il giro del mondo, è stata seguita dalle informazioni, per fortuna confortanti, diffuse dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti. La Us Coast Guard ha confermato, infatti, che le due persone a bordo sono state sbalzate in mare dopo il violento impatto con il cetaceo, ma fortunatamente sono rimaste illese. Anche la balena, che ricadendo in acqua ha urtato contro lo scafo, non sembra essere rimasta ferita.
A riprendere queste immagini incredibili è stato Colin Yager, un ragazzo di 16 anni che si trovava a bordo di un’altra barca insieme al fratello Wyatt, di 19 anni. In un’intervista rilasciata ad alcuni media statunitensi, l’autore del video, poi postato sui social, ha raccontato tutto il suo stupore. “È stato pazzesco – ha detto Colin Yager – eravamo completamente sotto shock. Ci siamo subito preoccupati di assicurarci che le persone sulla barca stessero bene“. Nel video, infatti, si nota il fratello con lo sguardo terrorizzato che cerca di rimettere in moto il natante per allontanarsi più in fretta possibile.
Pochi giorni fa, in Italia, era stato un altro video di balene a diventare virale sui social, ma per tutt’altro motivo. Le immagini, infatti, mostravano una balena con il suo cucciolo nuotare tra l’isola dell’Asinara e l’isola Piana, in Sardegna. Un avvistamento molto raro.
Video: Colin Yager
Argomenti: Incidenti