Cinque barche distrutte da un incendio nel porto turistico di New Orleans. Le foto
Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato nel porto turistico di New Orleans danneggiando cinque imbarcazioni e un edificio. Ancora da accertare le cause del rogo
Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato nel porto turistico di New Orleans danneggiando cinque imbarcazioni e un edificio. Ancora da accertare le cause del rogo
Un enorme incendio ha distrutto 5 imbarcazioni nel porto turistico di Seabrook Harbor & Marine a New Orleans. Secondo i racconti dei testimoni oculari, il rogo, in cui fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona, sarebbe divampato poco prima delle 5:45 di domenica 13 novembre.
Malgrado il tempestivo arrivo di una squadra dei vigili del fuoco, le barche erano state già inghiottite dalle fiamme. Tre degli yacht andati a fuoco erano a terra, mentre gli altri due erano posizionati in acqua. Oltre alle cinque imbarcazioni, l’incendio ha distrutto anche un piccolo edificio di un piano. Dalle prime informazioni una delle navi coinvolte nell’incendio sarebbe la Bougie, un’imbarcazione in legno di 26 metri costruita nel 1929.
Suonati tre allarmi per spegnere l’incendio
Vista la portata dell’incendio, sono stati suonati 3 allarmi. I vigili del fuoco di New Orleans hanno subito cercato di evitare che il rogo potesse propagarsi anche alle altre barche attigue. Gli sforzi per controllare le fiamme sono stati però ostacolati dalla mancanza di idranti vicino alla zona dove è scoppiato l’incendio.
Anche le condizioni metereologiche non hanno aiutato: le autorità, infatti, hanno dovuto combattere contro forti raffiche di vento che spargevano detriti ardenti. Di conseguenza un secondo allarme è stato suonato alle 5:54 del mattino.
Il terzo allarme è scattato per reperire più manodopera per aiutare a pompare l’acqua dal canale, in modo da estinguere definitivamente le fiamme. In totale nelle operazioni di spegnimento e nella successiva bonifica sono stati impegnati 55 vigili del fuoco per diverse ore. L’entità dei danni resta sconosciuta al momento e un’indagine è attualmente in corso per accertare le cause del rogo.
Il porto turistico di New Orleans con oltre 20 anni di storia
Il Seabrook Harbor & Marine è una delle più grandi aree per il rimessaggio e la riparazione a secco di New Orleans e può ospitare imbarcazioni fino a 47 metri. Il porto turistico, moderno e all’avanguardia, della principale città dello Stato della Louisiana, è operativo da oltre 20 anni.
Argomenti: Daily Nautica, foto-&-video