23 febbraio 2019

Scontro in porto tra due navi da crociera Msc. Il video da paura a Buenos Aires

23 febbraio 2019

Msc Orchestra ha speronato Msc Poesia durante la manovra in porto. Terrore tra i passeggeri, ma nessun ferito a bordo

Scontro in porto tra due navi da crociera Msc. Il video da paura a Buenos Aires

Msc Orchestra ha speronato Msc Poesia durante la manovra in porto. Terrore tra i passeggeri, ma nessun ferito a bordo

1 minuto di lettura

Collisione tra due navi di Msc Crociere nel porto di Buenos Aires, in Argentina. Msc Orchestra aveva appena mollato gli ormeggi, quando ha speronato la prua di Msc Poesia.

La scena è avvenuta davanti ai passeggeri impauriti, che dai balconi delle cabine e dai ponti assistevano alla manovra di uscita dal porto argentino, e di alcuni passanti a terra, che hanno ripreso la scena con il telefonino. Inutile l’intervento del rimorchiatore a poppa di Msc Orchestra, nave che disloca 92.409 tonnellate, che non è riuscito a evitare la collisione con Msc Poesia, che era ormeggiata.

Le cause dell’incidente sono ancora ignote e al vaglio della compagnia da crociera genovese che, dal canto suo, rassicura che non c’è mai stato alcun rischio per gli ospiti a bordo (ogni nave ne può trasportare fino a 2.500) e per l’equipaggio e non si è verificato alcun impatto ambientale.

La dinamica dell’incidente ricorda in modo impressionante la collisione avvenuta al porto di Olbia, tra una nave Grimaldi e una nave Tirrenia, alcuni giorni fa. La Grimaldi ha sventrato l’aletta della plancia del traghetto Tirrenia.

 

Fonte video: Youtube

Giuseppe Orrù

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.