03 September 2025

Yacht di 24 metri affonda subito dopo il varo in Turchia – Video

03 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il motor yacht da 24 metri "Dolce Vita" del cantiere Medyılmaz affonda a Ereğli subito dopo essere stato varato

Yacht Dolce Vento del cantiere Medyılmaz che affonda pochi minuti dopo il varo

Il motor yacht da 24 metri "Dolce Vita" del cantiere Medyılmaz affonda a Ereğli subito dopo essere stato varato

1 minuto di lettura

Il motor yacht “Dolce Vento”, lungo 24 metri e costruito dal cantiere navale Medyılmaz, è affondato subito dopo il varo nella zona di Ereğli, a Zonguldak, in Turchia. L’incidente, come mostrato nel video diffuso dall’emittente turca TRT Haber, è avvenuto martedì 2 settembre intorno alle 14:30 ora locale, pochi minuti dopo l’ingresso in acqua dello yacht.

Secondo quanto riportano i media locali, Dolce Vento avrebbe imbarcato acqua, affondando in soli 15 minuti ad una profondità di circa 7 metri, a causa di un presunto problema di stabilizzazione.

Tutte salve le persone a bordo 

A bordo vi erano il proprietario dello yacht, il capitano e due membri dell’equipaggio. Nel momento in cui lo yacht ha iniziato a inclinarsi e a capovolgersi, tutti e quattro sono riusciti a gettarsi in acqua e sono stati tratti in salvo dai lavoratori del cantiere. Successivamente sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera e i servizi di emergenza medica, garantendo un intervento rapido ed efficace.

Proprietario, capitano e membri dell’equipaggio del Dolce Vento si gettano in acqua

Foto credit: TRT Haber

Indagini in corso

Nel frattempo è stata avviata un’indagine per accertare le esatte cause dell’affondamento e capire cosa abbia causato l’eventuale problema di stabilizzazione dello yacht appena varato.

 

Video credit: TRT Haber

Foto credit: TRT Haber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.