09 ottobre 2017

Vela, ottima Italia all’Europeo Laser: Marrai argento, Coccoluto quarto

09 ottobre 2017

All'Europeo Laser di Barcellona Marrai si aggiudica l'argento, 4° Coccoluto. Nel Radial femminile Silvia Zennaro conclude 7^

Vela, ottima Italia all’Europeo Laser: Marrai argento, Coccoluto quarto

All'Europeo Laser di Barcellona Marrai si aggiudica l'argento, 4° Coccoluto. Nel Radial femminile Silvia Zennaro conclude 7^

2 minuti di lettura

Si è concluso ieri l’Europeo Laser di Barcellona con risultati molto positivi per la Federazione Italiana Vela, soprattutto nel Laser Standard. In questa categoria Francesco Marrai (SV Guardia di Finanza) ha conquistato un ottimo secondo posto, dietro solo all’inglese Nick Thompson e davanti al cipriota Pavlos Kontides, fresco vincitore del Mondiale in Croazia. Il quarto posto del Campionato Europeo se lo è aggiudicato un altro italiano, Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza), dopo una settimana molto costante in cui ha ottenuto anche due primi posti nelle singole prove.

Porto a casa un ottimo secondo posto -ha dichiarato Francesco Marrai al termine della gara- arrivato dopo una settimana estremamente difficile. Le condizioni meteo, infatti, non sono state delle più favorevoli.  Sono molto felice -ha concluso il velista italiano- perché oggi ho lottato fino alla fine per portare a casa il mio primo podio ad un Europeo, un grande risultato che conclude una bellissima stagione per me”.

Nel Laser Radial femminile si è classificata al primo posto l’olandese Marit Bouwmeester, che, dopo aver dominato con largo margine tutta la prima parte della manifestazione, ha messo a rischio il titolo per un recupero della danese Anna Marie Windom, che si è dovuta accontentare della medaglia d’argento. Al terzo posto si è invece piazzata l’atleta greca Vasielia Karachaliou.

La prima italiana della categoria (Radial Femminile) è stata Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza), che, nonostante un inizio molto positivo, ha chiuso l’Europeo in settima posizione. Scorrendo la classifica troviamo poi al diciottesimo posto Martha Caterina Faraguna (YC Adriaco), poco davanti alla ligure Valentina Balbi dello Yacht Club Italiano.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.