20 luglio 2021

Gommone esplode subito dopo il rifornimento in Sardegna: ustionati i due passeggeri. Il video

20 luglio 2021

Un gommone è esploso pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di rifornimento di carburante: i due occupanti hanno riportato ustioni gravi su tutto il corpo

Un gommone è esploso pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di rifornimento di carburante: i due occupanti hanno riportato ustioni gravi su tutto il corpo

2 minuti di lettura

Un gommone che esplode pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di rifornimento di carburante. E’ la scena raccapricciante ripresa dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del porto turistico de La Maddalena, in Sardegna. Nell’incidente, le cui cause sono ancorda da accertare, sono rimaste ferite due persone che si trovavano a bordo.

In un video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso, che sta girando sui social, si vede l’addetto al distributore di benzina recuperare la cima di ormeggio di poppa, liberata dal gommone. Nel frattempo un uomo armeggia nel vano sotto la seduta del pilota, probabilmente per richiudere il serbatoio di carburante, quando all’improvviso esce una fiammata che inizia a bruciargli la maglietta. L’uomo, per estinguere l’incendio che sta divampando sui suoi abiti, si butta in mare.

Davanti a questa scena, la donna seduta a prua si avvicina per capire cosa stia succedendo e, proprio mentre si trova a ridosso della plancia, viene investita dall’esplosione del serbatoio di carburante. La cuscineria salta per aria e travolge la donna, facendola finire sul prendisole di prua, ma non appena riesce a riprendersi dall’accaduto, si butta in acqua.

A poca distanza si trovano dei militari della Guardia Costiera che, pochi secondi dopo, entrano nell’inquadratura, mentre un uomo, probabilmente un addetto del distributore di carburante, interviene con un estintore, puntandolo verso la poppa del gommone. I due occupanti avrebbero riportato ustioni in varie parti del corpo ma non sarebbero in gravi condizioni.

Attenzione: il video contiene immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Roberto says:

    Tutti in acqua a salvare la signora.
    Complimenti