Grosso incendio al cantiere Lurssen di Rendsburg – Il video
Sarebbero state le fiamme divampate in un capannone a originare l’incendio che ha colpito il cantiere navale Lurssen di Rendsburg, in Germania
Sarebbero state le fiamme divampate in un capannone a originare l’incendio che ha colpito il cantiere navale Lurssen di Rendsburg, in Germania
Nella mattinata di martedì 2 luglio un grosso incendio è divampato nel cantiere navale Lürssen di Schacht-Audorf, vicino a Rendsburg, in Germania. A prendere fuoco sarebbe stato il superyacht Honolulu, di 74,8 metri di lunghezza, che si trovava nell’hangar dove si è originato il rogo.
L’allarme è scattato intorno alle 9 del mattino, per delle fiamme che si sono sviluppate probabilmente a bordo di uno degli yacht custoditi all’interno dell’hangar, di cui sono crollati alcuni pezzi che si sono distaccati un paio di ore dopo.
Le fiamme molto alte, da cui si è sprigionata una densa nube di fumo nero, hanno costretto la polizia ad evacuare una zona residenziale. Il fumo, infatti, si era spinto verso il centro di Schacht-Audor a causa del vento.
I testimoni, come spiegano i media locali, hanno riferito di diverse esplosioni e che il fumo nero era visibile per chilometri. Sul posto sono intervenuti due elicotteri e una decina di mezzi antincendio terrestri, pronti a supportare le operazioni di spegnimento.
Tutta la zona è stata isolata e gli oltre 100 operai del cantiere sono stati allontanati. Si è trattato di un’evacuazione improvvisa e d’urgenza, tanto che nessuno ha potuto ritirare gli effetti personali dai rispettivi armadietti, come ad esempio le chiavi della propria auto. Molti veicoli, infatti, si trovano ancora nel parcheggio aziendale.
Secondo l’Autorità per le vie d’acqua e la navigazione del Canale di Kiel (WSA), l’incendio non ha attualmente alcun impatto sul traffico marittimo del Canale di Kiel. Non si conoscono ancora i danni ai superyacht all’interno della struttura, alcuni dei quali in avanzata fase di costruzione.
Video: Pirlz / Youtube
Foto: Torsten Wolff
Argomenti: Incidenti