Gru crolla in banchina dopo l’urto con il carico di una nave a Taiwan – Video
Una gru portuale trasportata su una nave ha urtato una gru in banchina che è crollata al suolo sfiorando gli operai che si trovavano al terminal a Taiwan
Una gru portuale trasportata su una nave ha urtato una gru in banchina che è crollata al suolo sfiorando gli operai che si trovavano al terminal a Taiwan
Una gru portuale carroponte è crollata in banchina, dopo essere stata urtata da un’altra gru trasportata da una nave. Il grave incidente è accaduto nel primo pomeriggio del 14 ottobre al molo 20 del porto di Keelung, a Taiwan.
A causare il crollo è stata una collisione con una gru simile che si trovava a bordo della nave Yuzhou Qi Hang e stava per essere consegnata al porto per conto della China Container Terminal Corporation. Durante le operazioni di attracco, la nuova gru portuale carroponte, acquistata per sostituire quella vecchia in uso da tempo, ha accidentalmente colpito la gru a terra, causandone la caduta.
Fortunatamente nel crollo non si sono registrati feriti, ma un container ha subito danni significativi. L’incidente ha avuto ripercussioni sulle operazioni di spedizione ai moli 20 e 21, che erano riservati per accogliere l’arrivo della nuova gru dal 14 al 18 ottobre. Le autorità portuali hanno già avviato valutazioni dei danni e indagini per determinare le cause della collisione.
Secondo media locali, il costo stimato per la nuova gru è di circa 300 milioni di dollari taiwanesi (circa 9,3 milioni di dollari Usa). Il vice direttore del porto, Song I-ching, ha dichiarato che sono previsti incontri tra la China Container Terminal Corporation e la compagnia di navigazione coinvolta per discutere le questioni relative alle responsabilità e al risarcimento. I professionisti del settore stanno lavorando anche per garantire che tutte le attrezzature e i container coinvolti siano coperti da assicurazione.
Argomenti: Incidenti