Il medico Gerolamo “Gigio” Bianchi è il nuovo presidente dello Yacht Club Italiano
Dopo l’esito delle votazioni, si è svolta la riunione di insediamento della nuova direzione generale, per la nomina dell’ufficio di presidenza
Dopo l’esito delle votazioni, si è svolta la riunione di insediamento della nuova direzione generale, per la nomina dell’ufficio di presidenza
Il medico genovese Gerolamo “Gigio” Bianchi è il nuovo presidente dello Yacht Club Italiano. Dopo l’esito delle votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo, con lo spoglio di tutte le 728 schede pervenute in sede, lunedì 16 dicembre si è svolta la riunione di insediamento della nuova direzione generale del club velico più antico del Mediterraneo.
Come prevede l’articolo 23 dello Statuto, durante la prima riunione, i nuovi eletti hanno dovuto provvedere a nominare il presidente e i membri dell’ufficio di presidenza. E’ stato così definito il nuovo board, che risulta composto dal presidente Gerolamo “Gigio” Bianchi, nato a Genova il 12 agosto 1953, socio dello YCI dal 1968, medico primario di Reumatologia dell’Asl 3 genovese e dai due vice presidenti Matteo Berlingieri (già vice presidente uscente) e Raffaello Corradi. Il ruolo di segretario generale è stato invece affidato a Nicolò Caffarena (già segretario generale uscente), mentre il tesoriere sarà Marco Andrea Centore (già tesoriere uscente).
Prossimamente la direzione generale si riunirà nuovamente per riempire gli organigrammi dei vari settori di attività dello Yacht Club Italiano. Sarà compito dell’ufficio di presidenza, infatti, attribuire ad altri direttori l’incarico di dirigere i vari settori, assegnando i compiti previsti dal regolamento generale del prestigioso club. Gli altri membri della nuova direzione generale, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio, sono Ettore Boschetti, Matteo Capurro, Laura Craighero Martinoli, Jean Dufour, Andrea Ghisalberti, Paolo Francesco Lanzoni, Alberto Marconi, Cristina Novi, Michele Remagnino e Luigi Strata.
Tutti i 15 posti disponibili per il nuovo consiglio direttivo, sono andati ai componenti della lista “Alla via così”, formata da membri del direttorio uscente e da nuovi candidati, comunque sempre sulla linea del presidente uscente Nicolò Reggio, che non si è ricandidato.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica