06 agosto 2024

Imbarcazione di 21 metri affonda dopo un incendio al largo di Salerno – Il video

06 agosto 2024

La Guardia costiera ha salvato le due persone a bordo dell’imbarcazione affondata dopo essere stata colpita da un incendio al largo della costa di Salerno

La Guardia costiera ha salvato le due persone a bordo dell’imbarcazione affondata dopo essere stata colpita da un incendio al largo della costa di Salerno

1 minuto di lettura

Un’imbarcazione lunga 21 metri è affondata dopo essere stata distrutta da un incendio nei pressi di Salerno. L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 5 agosto.

La barca, con a bordo due persone, ha preso fuoco nelle acque antistanti Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, ed è stata divorata dalle fiamme in pochi minuti.

A ricevere la richiesta di soccorso è stata la Guardia Costiera di Agropoli, che è intervenuta tempestivamente riuscendo a trarre in salvo i due passeggeri a bordo, prima che la nave affondasse.

La Guardia costiera ha inviato sul posto una motovedetta SAR ed un battello della classe Alfa, ma ormai l’incendio aveva già avuto la meglio sull’imbarcazione che, poco dopo, è affondata, così come si evince dalle immagini girate dai militari intervenuti sul posto, che hanno realizzato questo video di pochi secondi.

Sull’accaduto non emergono altri dettagli, come ad esempio la tipologia di imbarcazione, se da diporto o professionale, le cause del rogo che hanno sprigionato l’incendio e la provenienza dei due passeggeri a bordo.

 

Video: Guardia Costiera

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.