07 settembre 2024

Baltic finisce contro gli scogli durante le prove della Maxi Rolex Cup – Video

07 settembre 2024

Il Baltic 108 WIN WIN iscritta alla Maxi Rolex Cup di Porto Cervo è finita contro gli scogli dell’isola Pecora durante le prove. L’imbarcazione è stata poi disincagliata

Il Baltic 108 WIN WIN iscritta alla Maxi Rolex Cup di Porto Cervo è finita contro gli scogli dell’isola Pecora durante le prove. L’imbarcazione è stata poi disincagliata

2 minuti di lettura

Un’imbarcazione impegnate nelle prove per la regata Maxi Rolex Cup, in programma a Porto Cervo dall’8 al 14 settembre, poco dopo le 11,30 di sabato 7 settembre è finita contro gli scogli. Si tratta del Baltic 108 WIN WIN .

L’incidente è avvenuto su una delle secche che circondano l’isola Pecora, a est di Caprera, davanti alla famosa spiaggia del Relitto, nell’arcipelago di La Maddalena. La sventura capitata all’imbarcazione della flotta in gara alla Maxi Rolex Cup ha fatto purtroppo registrare due feriti tra i componenti dell’equipaggio.

L’imbarcazione è stata poi disincagliata e, nonostante la falla che si è aperta a causa dell’impatto sugli scogli, ha potuto proseguire in sicurezza il rientro in porto.

La Guardia costiera ha ricevuto sul canale 16 VHF un Mayday proveniente da un’imbarcazione a vela che richiedeva immediata assistenza per due membri dell’equipaggio feriti. La richiesta di soccorso è stata lanciata subito dopo l’incaglio, avvenuto nelle acque comprese tra Palau e l’Isola di Santo Stefano.

Una nota della Guardia costiera riferisce che il personale medico del servizio sanitario 118 è stato imbarcato nel porto di La Maddalena a bordo di una motovedetta della Guardia costiera subito ripartita alla massima velocità in direzione dell’unità a vela. Dopo aver intercettato l’imbarcazione, il personale medico ha stabilizzato i malcapitati (che avevano riportato trauma cranico, con emorragie e contusioni varie) e li ha trasportati poi verso il porticciolo di Cala Camiciotto affidandoli alle cure del servizio elisoccorso del 118.

 

Video: Francis Vittiello | Facebook

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.