12 December 2025

In fiamme nel porto di Chiavari il Canados 72 “Gollum”

12 December 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'incendio si sarebbe sviluppato nella zona poppiera dello yacht ed è stato domato dai vigili del fuoco. Il M/Y Gollum è lungo circa 22 metri ed è stato varato nel 2006

Canados 72 Gollum

L'incendio si sarebbe sviluppato nella zona poppiera dello yacht ed è stato domato dai vigili del fuoco. Il M/Y Gollum è lungo circa 22 metri ed è stato varato nel 2006

1 minuto di lettura

Un incendio nella mattinata di giovedì 11 dicembre ha gravemente danneggiato uno yacht a motore di circa 22 metri ormeggiato nel porto di Chiavari, in provincia di Genova. Si tratta del M/Y Gollum, un Canados 72 varato nel 2006 che si distingue per le sue linee eleganti, gli interni raffinati e prestazioni di alto livello. Dotato di quattro cabine, quattro bagni e un ampio flybridge, può accogliere fino a 12 ospiti .

Canados 72 Gollum 2

Il Canados 72 Gollum bruciato

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco del comando provinciale di Genova e del distaccamento di Chiavari, che sono intervenuti sul posto per spegnere le fiamme, l’incendio si sarebbe sviluppato nella zona poppiera dello yacht. Per velocizzare le operazioni di spegnimento e non appesantire l’imbarcazione con l’acqua, i vigili del fuoco hanno attaccato il rogo utilizzando il liquido schiumogeno. Nel rogo, le cui cause sono ancora da accertare, non è rimasta coinvolta nessuna persona.

 

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.