12 marzo 2021

Incendio a bordo di MSC Lirica nel porto di Corfù – VIDEO

12 marzo 2021

Il video dell’incendio a bordo di MSC Lirica. Le fiamme sono divampate a centro nave, sulla murata di dritta, mentre la nave da crociera era ormeggiata nel porto di Corfù

Il video dell’incendio a bordo di MSC Lirica. Le fiamme sono divampate a centro nave, sulla murata di dritta, mentre la nave da crociera era ormeggiata nel porto di Corfù

1 minuto di lettura

Incendio a bordo di MSC Lirica. In questo video le immagini della nave da crociera della compagnia genovese MSC Crociere che ha preso fuoco nel pomeriggio di venerdì 12 marzo nel porto di Corfù, in Grecia.

Restano ancora da chiarire le cause del rogo, che è scoppiato a centro nave, sulla murata di dritta, interessando diversi ponti della nave da crociera, ormeggiata nel porto greco dalla fine di gennaio, in attesa di poter riprendere le corciere.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco locali, in collaborazione con un rimorchiatore e una nave della Marina Militare greca. A questo link è possibile seguire l’evoluzione dei soccorsi, in un video trasmesso in diretta su Facebook.

Il video in apertura, invece, è stato postato durante una lunga diretta Facebook da una utente che si trovava proprio di fronte al porto. A quanto si apprende, non ci sarebbero feriti. Secondo le prime informazioni, a bordo si trovavano soltanto pochi membri dell’equipaggio.

 

Video: Μαρια Σκουρτη | Facebook

Giuseppe Orrù

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.