22 gennaio 2022

Incendio a bordo di uno yacht ormeggiato nel porto di Lavagna

22 gennaio 2022

Un incendio è divampato a bordo di uno yacht ormeggiato nel porto di Lavagna. Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco e la Guardia costiera per estinguere le fiamme

Un incendio è divampato a bordo di uno yacht ormeggiato nel porto di Lavagna. Pomeriggio di lavoro per i vigili del fuoco e la Guardia costiera per estinguere le fiamme

1 minuto di lettura

Un incendio è divampato a bordo di uno yacht ormeggiato nel porto di Lavagna. L’allarme è scattato intorno alle 14,30 di sabato 22 gennaio. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Chiavari. Il pronto intervento ha permesso di spegnere l’incendio velocemente anche grazie all’uso del liquido schiumogeno.

Successivamente si è provveduto a svuotare la sentina. Per la sicurezza degli operatori sono stati inviati sul posto anche i sommozzatori e la squadra nautica dei vigili del fuoco di Genova. L’imbarcazione andata in fiamme è un Ferretti 39. Lo yacht era ormeggiato nella banchina della diga foranea.

Ancora non si conoscono le cause dell’incendio, da cui si è sprigionata una densa colonna di fumo nero, visibile da centinaia di metri di distanza. Le indagini sul rogo, in cui fortunatamente non è rimasta ferita o intossicata nessuna persona, sono affidate alla Guardia costiera, che ha effettuato tutti i sopralluoghi del caso per scongiurare il rischio di inquinamento ambientale.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.