16 luglio 2024

Incendio distrugge e fa affondare uno yacht a Comacchio

16 luglio 2024

Uno yacht lungo circa 20 metri ha preso fuori nel tratto di mare antistante Comacchio e dopo l'intervento dei vigili del fuoco è affondato

Incendio distrugge e fa affondare uno yacht a Comacchio

Uno yacht lungo circa 20 metri ha preso fuori nel tratto di mare antistante Comacchio e dopo l'intervento dei vigili del fuoco è affondato

1 minuto di lettura

Incendio a bordo di uno yacht lungo circa 20 metri nello specchio acqueo tra il Lido degli Estensi e il Lido di Spina, davanti al canale di Comacchio, in provincia di Ferrara.

A bordo dell’imbarcazione in fiamme c’erano otto persone che sono state tutte tratte in salvo da un’altra unità che stava transitando nelle vicinanze. L’incidente si è quindi concluso fortunatamente senza feriti.

Sul posto è accorsa una motovedetta della Guardia Costiera di Porto Garibaldi, con unità aggiuntive provenienti da Ravenna e un gommone salpato da Goro. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco con una motopompa da incendio installata a bordo del loro mezzo nautico. Le fiamme hanno sprigionato un’alta colonna di fumo nero, che ha attirato l’attenzione dei bagnanti che si trovavano in spiaggia.

I pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio, ma poco dopo lo yacht, battente bandiera slovena, è affondato. Il lavoro dei vigili del fuoco è così proseguito per attuare i dispositivi previsti per il contenimento dell’inquinamento.

Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio. Lo yacht era partito dalla vicina località di Porto Garibaldi dopo aver fatto rifornimento di gasolio.

 

Foto: Vigili del fuoco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.