14 maggio 2023

Incidente in porto: traghetto abbatte la rampa del molo in Indonesia

14 maggio 2023

Si è risolto senza feriti l’incidente avvenuto nel porto di Ternate, in Indonesia, dove un traghetto in manovra ha abbattuto una torre di sostegno della rampa del molo per lo sbarco dei veicoli

Si è risolto senza feriti l’incidente avvenuto nel porto di Ternate, in Indonesia, dove un traghetto in manovra ha abbattuto una torre di sostegno della rampa del molo per lo sbarco dei veicoli

1 minuto di lettura

Incidente nel porto di Ternate in Indonesia: la nave traghetto Mutiara Pertiwi 1 ha colpito la rampa del molo utilizzata per lo sbarco dei veicoli.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 10 maggio, nel Nord Ovest del Maluku, mentre la nave stava manovrando per attraccare nello scalo costiero. La collisione è stata ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza del porto ed un estratto del filmato dell’incidente è stato pubblicato in Rete, su Instagram, dalla pagina @salvage_and_wreck.

Subito dopo l’impatto si nota una delle torri del molo che crolla. Nessuno è rimasto ferito e il traghetto è stato ormeggiato in sicurezza subito dopo aver ripreso il governo dell’unità. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare con esattezza ma il rapporto preliminare ipotizza che sia stato provocato dalle forti correnti presenti in porto in quel momento e dall’alta velocità del traghetto.

La nave ro-ro passeggeri Mutiara Pertiwi 1 ha un dislocamento di 1.523 GT, è stata costruita nel 1988, batte bandiera dell’Indonesia ed è stata affidata alla compagnia di navigazione Atosim Lampung Pelayaran Pt.

 

Video: @salvage_and_wreck / Instagram

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.