15 agosto 2018

Sardegna: uno yacht Magnum finisce in spiaggia e un altro rischia di affondare

15 agosto 2018

Week-end difficile per la Guardia Costiera della Sardegna costretta a fronteggiare diverse richieste di soccorsi

Sardegna: uno yacht Magnum finisce in spiaggia e un altro rischia di affondare

Week-end difficile per la Guardia Costiera della Sardegna costretta a fronteggiare diverse richieste di soccorsi

1 minuto di lettura

E’ stato un week-end impegnativo per la Guardia Costiera della Sardegna, che ha dovuto soccorrere diverse unità in difficoltà che hanno lanciato richieste di intervento. La prima segnalazione è arrivata da un’imbarcazione da diporto che ha iniziato a imbarcare acqua nel week-end del 12 agosto 2018. La sala operativa della Capitaneria, dopo aver ricevuto il MAY DAY, ha optato per fare in modo che le operazioni di portassero il natante ad arenarsi su una spiaggia vicino a Caprera, per scongiurare l’ipotesi che la barca affondasse con conseguente sversamento di carburante e di altre sostanze inquinanti, oltre al grave danno per l’armatore e per l’ambiente.

Un altro incidente si è verificato invece nella zona Li Cuncheddi dove un Magnum è finito sulla spiaggia, mentre navigava ad una velocità tale da permettergli di finire la sua corsa tra le siepi, con la poppa ad un paio di metri dall’acqua e tutto lo scafo a terra. Non ci sono vittime e non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto di notte quando la visibilità è praticamente nulla. Gli yacht di Magnum Marine sono noti per le velocità importanti che sono in grado di sviluppare.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.