Jannik Sinner torna ad allenarsi a bordo di un superyacht da 47 metri
Il tennista italiano Jannik Sinner diventa armatore del M/Y Carrot, un superyacht da 47 metri di lunghezza full custom, con a bordo anche un campo da tennis
Il tennista italiano Jannik Sinner diventa armatore del M/Y Carrot, un superyacht da 47 metri di lunghezza full custom, con a bordo anche un campo da tennis
Il tennista numero uno al mondo, Jannik Sinner, si sta preparando per il suo attesissimo ritorno nei grandi tornei internazionali. Nonostante l’accordo con la WADA, l’agenzia mondiale antidoping, gli impedisca tutt’ora di allenarsi con il suo staff, il campione italiano ha optato per una soluzione molto particolare per continuare a giocare. L’atleta di San Candido, infatti, ha commissionato al cantiere turco Balik Yachts un superyacht lungo 47 metri, interamente customizzato, con a bordo un meraviglioso campo da tennis.
Il successo degli ultimi mesi e, diciamolo pure, anche le fortune economiche, tra premi e sponsorizzazioni, hanno permesso a Jannik Sinner di cominciare la sua avventura nella nautica da diporto col botto. I contatti con il cantiere turco, famoso per la produzione di superyacht extra lusso, sono iniziati da tempo, tanto che si è arrivati già a una sorta di progetto definitivo che, ovviamente, potrà essere modificato nei dettagli in corso d’opera.
Il SUPERYACHT DI JANNIK SINNER
Jannik Sinner pare abbia già scelto il nome per il suo yacht: si chiamerà m/y Carrot. Si tratta di una nave da diporto lunga 47,05 metri, con un baglio di 8,6 metri, in grado di raggiungere la velocità massima di 14 nodi. La propulsione è affidata a due motori ibridi MTU da 2.600 CV. Grazie alla tecnologia all’avanguardia del cantiere Balik Yachts, è stato infatti possibile incorporare una motorizzazione ibrida super efficiente, in grado di sostenere anche lunghe navigazioni.
A BORDO ANCHE UN CAMPO DA TENNIS
Sin dai primi incontri con l’ufficio progettazione del cantiere, Jannik Sinner ha dimostrato di avere le idee chiare, costringendo i tecnici di Balik Yachts a fare i salti mortali per accontentarlo. La richiesta più stravagante, ma forse anche la più ovvia, è stata quella di avere un campo da tennis a bordo, che sarà collocato a prua, sul main deck. Al suo sport saranno ispirati pure gli orpelli interni: maniglie e rubinetti saranno a forma di palline da tennis.
L’equipaggio del m/y Carrot sarà composto da 19 persone più il comandante. Ogni collegamento tra gli ambienti esterni e interni della barca avrà un cesto con ombrelli, con cui il tennista verrà accompagnato durante i suoi spostamenti nelle aree esterne. Una soluzione proposta dal cantiere, su cui però Sinner si è impuntato: l’ha condivisa a patto di essere lui a portare l’ombrello mentre si sposta con le hostess.
Già individuate le uniformi del crew di Carrot, che avranno poca differenza tra la versione maschile e femminile: short sopra il ginocchio e felpa con cappuccio, che nella variante estiva sarà uno smanicato in materiale tecnico, sempre con cappuccio. Ai piedi scarpe bianche da barca con calzettone bianco in spugna in vista.
Sull’hardtop, inoltre, sarà posizionata una seduta rialzata simile alla sedia da arbitro di tennis, per godersi il mare dal punto più alto dell’imbarcazione e, alla bisogna, per trasformarsi in tuna tower nel caso di battute di pesca improvvisate.
UNA BANDIERA PER RISPONDERE ALLE POLEMICHE
Il m/y Carrot batterà bandiera altoatesina, un antico privilegio concesso alla Regione Autonoma del Trentino Alto Adige che, in virtù del suo statuto speciale, ha un proprio Registro navale, che l’entourage del tennista ha individuato e rispolverato. Il superyacht, infatti, diventerà la residenza di Jannik Sinner, che risponderà così alle polemiche sulla sua residenza monegasca. “Jannik – spiegano fonti a lui vicine – avrà la residenza a bordo di un’unità navale battente altoatesina, che quindi può essere considerato Trentino Alto Adige, e con propulsione ibrida, lanciando così anche un forte messaggio a favore dell’ecosostenibilità”.
Una ventata di italianità, insomma, tanto che il progetto del m/y Carrot sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova, dove alla cerimonia inaugurale sono sono attesi Jannik Sinner, il ministro del Mare Nello Musumeci e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini che, insieme al presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, si sfideranno in un doppio in un campo da tennis realizzato nel nuovissimo Waterfront di Genova.
Argomenti: superyacht
Daiiiiiiii, oggi è il primo aprile!!!!
Ridicolo
Bel pesce d’aprile!
con la tua semplicità e la tua bravura ti puoi permettere tutto
bravissimissimooooooo continua così!
certo
…in effetti oggi è il 1 aprile 🙂
oggi è il primo d’aprile – auguri a tutti !!!
i raccattapalle sono in tuta da sub
molto interessante, ne parla anche la cnn
Bravo soprattutto per la bandiera altoatesina! Marca le radici , importantissime, toglie le discussioni sulla residenza a monaco e comunque ritorna a tutti gli effetti in Italia con i privilegi della sua terra! Un po’ eccessivo il campo da tennis ma se mai Wada risorgesse potrà giocare a casa sua senza rotture di palle , chapeau!
oggi 1° di Aprile. 😂😂😂😂
viva il primo di aprile.
complimenti.
mi candido alla partita a bordo.
cius
Ridicolo
Quella della bandiera altoatesina per il cambio residenza è un po’ deboluccia. Ma soprattutto: figurati, saggio com’è, se spenderebbe tutto per una barca. Suo padre lo prenderebbe a mestolate.
già dall’articolo ho pensato al 1’aprile,
con il campo da tennis a bordo, ed in movimento potrei giocare anch’io.
comunque complimenti allo scherzo.
cius
Se veramente riuscisse a mettere in pratica quelli che possono sembrare solo sogni, sarebbe un’idea favolosa da provare a ripetere: anch’io mi vorrei fare una bella barca, magari più piccola, giusta per un tavolo da ping-pong di cui sono un grande appassionato! Dato che so giocare anche a tennis potrei fare un bel “biatlhon”: tennis e Tennistavolo con Jannik! Auguri per Roma!!
non mi pare una scelta intelligente. Da Jannik mi aspettavo meno sperpero e più compostezza.
E adesso chi se lo sente Pietrangeli😂😂
e ricordatevi sempre che Sinner non è italiano
No comment ..
le palline che finiranno in mare , di quale stato saranno?
Il ragazzo-campione ha dimostrato di non sprecare il denaro e sicuramente la Sua “barca”, dopo qualche anno, sul mercato avrà un elevato supervisore e quindi un ottimo investimento. Spererà comunque di essere lasciato in pace.
mai portare ombrelli in barca
bel pesce d’aprile 😂
Il comandante Schettino è al timone della nave? giusto?
https://tennismagazineitalia.it/news/il-pesce-daprile-su-sinner-poteva-essere-fatto-meglio/