27 novembre 2017

A Lerici un grosso incendio distrugge due imbarcazioni a secco

27 novembre 2017

Il rogo è divampato in un rimessaggio per scafi. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche ad altre barche

A Lerici un grosso incendio distrugge due imbarcazioni a secco

Il rogo è divampato in un rimessaggio per scafi. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche ad altre barche

1 minuto di lettura

Due imbarcazioni di 10 metri sono andate distrutte in un incendio divampato domenica 26 novembre, per cause ancora da accertare, in una rimessa per scafi a Senato di Lerici, in provincia della Spezia. Ma il bilancio poteva essere ben peggiore: solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme, che hanno raggiunto un’altezza di diversi metri, si propagassero anche ad una vicina falegnameria, danneggiando altri scafi.

Il violento rogo ha distrutto la copertura del capannone e fuso anche i teloni di plastica di alcune strutture limitrofe. Sul posto è accorsa una squadra dei vigili del fuoco di Sarzana che è riuscita a circoscrivere le fiamme, facendo in modo che non distruggessero altre imbarcazioni rimessate a poche decine di centimetri di distanza, come è possibile notare dalle immagini dei vigili del fuoco. Per domare meglio l’incendio è stata inviata in appoggio anche un’autobotte dalla sede centrale dei vigili del fuoco di La Spezia. A ricostruire le cause e l’esatta dinamica del rogo saranno gli stessi pompieri e i carabinieri di Sarzana.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.