La nave da crociera Carnival Magic urta una banchina in Giamaica
Pochi danni, nessun ferito ma grossi disagi per i passeggeri in crociera a bordo della Carnival Magic che ha urtato la banchina in un porto della Giamaica
Pochi danni, nessun ferito ma grossi disagi per i passeggeri in crociera a bordo della Carnival Magic che ha urtato la banchina in un porto della Giamaica
Grossi disagi ma nessun ferito e pochi danni per la nave da crociera Carnival Magic che ha urtato una banchina mentre era ormeggiata a Ocho Rios, in Giamaica.
La nave Carnival Magic è approdata allo scalo giamaicano nella giornata del 6 febbraio. L’incidente è avvenuto quando buona parte dei crocieristi erano sbarcati per le escursioni programmate e per la visita alla città. Il forte vento, unito alle forti correnti, ha spinto la nave contro la banchina, creando alcuni danni alla murata, giudicati comunque “non gravi”.
Al loro rientro i crocieristi hanno trovato la nave “ammaccata” e un cambio di programma rispetto all’itinerario previsto. La compagnia, infatti, ha informato che la nave sarebbe rimasta in Giamaica fino alle 17 di mercoledì, saltando l’accosto in programma nel porto di Grand Cayman.
Consegnata nel 2011 allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, la Carnival Magic, con le sue 130mila tonnellate di stazza lorda, è una delle unità più innovative tra le Fun Ship del Gruppo Carnival.
Caratterizzata dai più elevati standard tecnologici e pensata per offrire il massimo comfort ai passeggeri, la Carnival Magic coniuga la maestosità delle sue dimensioni con un design moderno e accattivante, grazie anche a soluzioni ingegneristiche avanzate.
Questa nave offre inoltre una vasta gamma di intrattenimenti, in grado di soddisfare la varietà dei gusti e delle esigenze di una clientela internazionale. Ne è un esempio lo SportSquare, una grande area divertimento all’aperto che unisce spazi fitness e svago. Due le novità assolute, lo SkyCourse, il primo percorso a fune sospesa a 53 metri d’altezza presente in mare e lo Skyfitness, l’esclusiva area attrezzi con pesi situata all’esterno.
Argomenti: Incidenti