17 aprile 2024

Nave da crociera finisce contro la banchina in Turchia

17 aprile 2024

Incidente al porto di Kuşadası, in Turchia, dove la nave da crociera Celestyal Journey è finita contro la banchina durante le fasi di ormeggio. Il video

Incidente al porto di Kuşadası, in Turchia, dove la nave da crociera Celestyal Journey è finita contro la banchina durante le fasi di ormeggio. Il video

2 minuti di lettura

Una nave da crociera è finita contro una banchina in Turchia. Ad “arrivare lunga” durante le fasi di ormeggio nel porto del distretto di Kuşadası (Aydın) è stata la nave da crociera Celestyal Journey, che ha urtato con il bulbo di prua il manufatto in cemento della banchina.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di lunedì 15 aprile, mentre la nave da crociera, con i suoi quasi 220 metri di lunghezza, stava ormeggiando nel porto egeo.

Nel video girato da un passante e poi diffuso in Rete si nota la nave, ormai a ridosso della banchina, che dà fondo all’ancora per tentare di rallentare la sua corsa, avvisando con colpi di sirena dell’impatto ormai imminente.

Per cause ancora da accertare, però, la Celestyal Journey è arrivata all’approdo con troppo abbrivio, che neppure l’ancora è riuscito a ridurre. Inevitabile l’impatto con il bulbo di prua, rimasto danneggiato, così come il molo. Fortunatamente però non ci sono stati feriti né a bordo né a terra.

La nave da crociera Celestyal Journey della compagnia Celestyal è in grado di accogliere a bordo 1.260 ospiti in 630 cabine disposte su 12 ponti, con 500 componenti dell’equipaggio. A bordo gli ospiti possono trovare sette ristoranti e bar, due piscine, una palestra e un intero ponte dedicato alla salute e al benessere. È lunga 219,30 metri e larga 31 ed è stata sottoposta a refit nel 2023.

 

Video: @salvage_and_wreck / Instagram

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.