23 aprile 2025

A Olbia prende fuoco il capannone di un cantiere nautico: decine di barche distrutte – Video e foto

23 aprile 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Ad Olbia, nella zona industriale di Cala Saccaia, è divampato un grosso incendio all’interno di un capannone di un cantiere nautico

Ad Olbia, nella zona industriale di Cala Saccaia, è divampato un grosso incendio all’interno di un capannone di un cantiere nautico

1 minuto di lettura

Una spaventosa colonna di fumo nero si è alzata nella giornata di martedì 22 aprile ad Olbia, presso la zona industriale di Cala Saccaia. Le fiamme sono divampate all’interno di un capannone del cantiere Nautica Acqua, che, secondo quanto ricostruito dai media locali, ospitava una quarantina di imbarcazioni.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio e di monitoraggio, guidate da cinque squadre dei vigili del fuoco, sono andate avanti per tutta la notte. Nel rogo fortunatamente non sarebbe rimasta ferita nessuna persona. Tutti i dipendenti del cantiere sarebbero infatti riusciti a mettersi in salvo.

Le autorità hanno dovuto utilizzare diversi mezzi speciali in rinforzo dall’aeroporto di Olbia, tra cui un elicottero che ha monitorato l’intera struttura. L’intervento è proseguito per diverse ore con l’obiettivo di raffreddare i locali, in modo da evitare che il calore potesse danneggiare i capannoni nelle vicinanze.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio potrebbe essere partito da un’imbarcazione in lavorazione. All’interno del capannone del cantiere nautico si trovavano imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza, che sarebbero state tutte distrutte dal rogo, con danni stimati in diversi milioni di euro.

 

Photo & video credit: vigilfuoco.tv

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.