19 luglio 2024

Un Perini Navi di 47 metri si incaglia in Grecia: è il s/y Tamarita – Video

19 luglio 2024
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’isola di Paxos. Il superyacht a vela Tamarita, un Perini Navi lungo 47 metri, si è incagliato in una zona ricca di coralli intorno all’isola

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’isola di Paxos. Il superyacht a vela Tamarita, un Perini Navi lungo 47 metri, si è incagliato in una zona ricca di coralli intorno all’isola

1 minuto di lettura

Il superyacht a vela Tamarita, un Perini Navi lungo 46,5 metri e largo 9,21 metri, si è incagliato nei pressi dell’isola di Paxos, in Grecia, finendo in acque poco profonde e caratterizzate dalla presenza della barriera corallina.

Le motovedette della Guardia Costiera di Paxos e i soccorritori subacquei sono intervenuti in breve tempo sul luogo dell’incidente e, secondo quanto riferito da fonti di informazione greche, nessuno dei membri dell’equipaggio del sailing yacht sarebbe rimasto ferito. Resta da calcolare l’entità dei danni a bordo di uno yacht il cui valore è stimato in circa 3 milioni di euro.

Nelle scorse ore sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza e rimorchio dell’unità incagliata, per cercare di portare il s/y Tamarita in un ormeggio sicuro, dopo averlo riportato in posizione di galleggiamento. Il s/y Tamarita che si è incagliato in Grecia è stato consegnato al suo primo armatore nel 1991. Può raggiungere una velocità di 14 nodi.

 

Video: Vaggelis Chrysikopoulos via Boating in Greece / Facebook

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Fausto dice:
    22 July 2024 alle 16:37

    Chi ha scritto questo articolo non è al corrente del valore di un Perini di 46,5 metri (o si è dimenticato uno zero) … con 3 milioni forse ci compri l’armo.