Il Pershing 88 m/y Spirit of Zen distrutto da un incendio al Dubai Marina
Un incendio ha distrutto il m/y Spirit of Zen, un Pershing 88 lungo 27 metri. Il tempestivo intervento dei soccorsi non ha evitato il peggio per l’unità
Un incendio ha distrutto il m/y Spirit of Zen, un Pershing 88 lungo 27 metri. Il tempestivo intervento dei soccorsi non ha evitato il peggio per l’unità
Un incendio al Dubai Marina ha distrutto il m/y Spirit of Zen, un esemplare di Pershing 88, lungo 27 metri, che è stato completamente avvolto dalle fiamme.
L’immediato intervento dei soccorritori della Protezione Civile di Dubai non è riuscito a evitare il peggio. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo, dalla banchina e con delle unità dal mare, per estinguere il rogo che era divampato a bordo, con una densa colonna di fumo nero proveniente dalla poppa dello yacht.
La sala operativa della Protezione Civile di Dubai ha ricevuto la richiesta di intervento alle 11,12 di martedì 2 aprile, con la segnalazione di un incendio su un’imbarcazione nella zona del Marina. La stazione portuale di Dubai è stata immediatamente informata come punto di soccorso più vicino. All’arrivo della squadra, soltanto sei minuti dopo, sono iniziate le operazioni di spegnimento.
Un’ora più tardi il comandante del m/y Spirit of Zen è stato informato che l’incendio era sotto controllo e che il relitto sarebbe stato consegnato alle autorità competenti dopo aver completato le operazioni di raffreddamento, secondo le procedure stabilite.
Tuttavia secondo alcune fonti di informazioni locali, pare che il m/y Spirit of Zen colpito dall’incendio sia affondato. Al momento sono in corso le indagini per capire quali siano state le cause del rogo.
Il m/y Spirit of Zen distrutto da un incendio al Dubai Marina era stato costruito in Italia e consegnato al suo armatore nel 2002. Gli interni e gli esterni dello yacht, che poteva accogliere fino a 8 ospiti in 4 comode cabine, erano stati progettati da Fulvio De Simoni Yacht Design.
Video: Desertroses_dubai / Instagram, Adnansarwar92 / Youtube
Foto: Dubai Civil Defence