Pesto Sea Group: “Con la nuova agenzia centrale pianificate 120 crociere” – Il video di DN
La nuova agenzia centrale di Pesto Sea Group pianifica le crociere degli yacht in ogni loro aspetto, contando su una fitta rete di uffici e subagenti dislocati sul territorio italiano e sulla costa francese
La nuova agenzia centrale di Pesto Sea Group pianifica le crociere degli yacht in ogni loro aspetto, contando su una fitta rete di uffici e subagenti dislocati sul territorio italiano e sulla costa francese
Pesto Sea Group, agenzia marittima punto di riferimento per lo yachting di lusso internazionale, ha concluso la stagione estiva con il supporto, per la prima volta, della nuova agenzia centrale, divisione interna al Gruppo dedicata esclusivamente alla pianificazione delle crociere. Massimiliano Pesto, amministratore delegato del gruppo, ha raccontato ai nostri microfoni in cosa consiste il lavoro di questo nuovo ufficio e l’importanza che riveste all’interno di un’agenzia marittima.
“Finalmente – spiega Massimiliano Pesto – abbiamo sviluppato un progetto iniziato qualche anno fa: pianificare le crociere degli yacht in ogni loro aspetto, logistico e finanziario, partendo dalla nostra agenzia di Genova. Il lavoro viene supportato in parallelo da una rete di subagenti e dai nostri uffici dislocati sul territorio italiano e sulla costa francese. Quando, infatti, la crociera si sposta verso la Francia, ‘passiamo’ i clienti a Catalano Shipping Service, nostri soci con sede nel Principato di Monaco“.
L’agenzia centrale, gestita da Arminda Ori, si trova nella sede di Pesto Sea Group al Marina Molo Vecchio, nel cuore del Porto Antico di Genova. Durante l’estate 2024, ha gestito e organizzato complessivamente ben 120 crociere. “Le mete più richieste – sottolinea l’amministratore delegato di Pesto Sea Group – rimangono quelle più esclusive, come Portofino e le Cinque Terre, Venezia, Roma e l’Argentario, il Golfo di Napoli con le sue isole, la Costiera Amalfitana, la Sicilia e, naturalmente, la Sardegna“.
Pesto Sea Group parteciperà anche quest’anno al Monaco Yacht Show, uno dei saloni nautici più esclusivi al mondo dedicato ai superyacht. Durante l’evento, l’agenzia avrà l’opportunità di incontrare tutti i professionisti del settore interessati a questo servizio.
Argomenti: crociere, superyacht