11 maggio 2019

Pilotina approccia nave da crociera durante l’uragano Sandy. Riemerge il video del 2012

11 maggio 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Florida, autunno 2012. La nave da crociera Disney Fantasy si trova al largo di Port Canaveral, nel mezzo dell'uragano Sandy

uragano Sandy nave da crociera

Florida, autunno 2012. La nave da crociera Disney Fantasy si trova al largo di Port Canaveral, nel mezzo dell'uragano Sandy

1 minuto di lettura

Il video mostra una pilotina che si posiziona per far salire a bordo di una nave da crociera il pilota di porto. Nonostante i 40 nodi di vento, il pilota riesce a prendere il controllo della biscaglina e a salire sulla nave per poi ritornare a Port Canaveral.

L’uragano Sandy, classificato di categoria 3 (nel suo picco massimo ai Caraibi) e categoria 2 (costa nordamericana) nella scala SSHS, causò circa 69 miliardi di dollari di danni e ha raggiunto un diametro di 1400 km.

La nave, da 130.000 tonnellate, rientrò al porto di partenza grazie anche al comandante Tom Forberg, membro della Disney Cruise Line, che riuscì ad affrontare l’emergenza.

Fonte video: Capedad12

Marco Ieraci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.