20 ottobre 2020

Recuperata la barca a vela che si era incagliata a Caprera. Le immagini del difficile intervento

20 ottobre 2020

Con un’operazione complicata è stata recuperata la barca a vela francese che nei giorni scorsi si era incagliata a Cala Coticcio, a Caprera, nell’Arcipelago di La Maddalena

Con un’operazione complicata è stata recuperata la barca a vela francese che nei giorni scorsi si era incagliata a Cala Coticcio, a Caprera, nell’Arcipelago di La Maddalena

1 minuto di lettura

E’ stata recuperata, con un’operazione complicata e difficile, la barca a vela francese che nei giorni scorsi si era incagliata a Cala Coticcio, a Caprera, uno dei punti più suggestivi dell’Arcipelago di La Maddalena, in Sardegna.

L’imbarcazione, 12 metri, era partita da Tolone e aveva trascorso la notte in rada, proprio davanti a Cala Coticcio, con a bordo cinque persone, tutte di nazionalità francese, che, dopo il naufragio, sono state tratte in salvo dalla Guardia Costiera.

Per recuperarle è stato necessario l’utilizzo del Dag, una piattaforma galleggiante che è stata filata fino al luogo dell’incidente, irraggiungibile con le motovedette, a causa dei bassi fondali. Tutto l’equipaggio è comunque in buone condizioni di salute.

L’imbarcazione è stata recuperata da una ditta specializzata in recuperi e salvataggi di La Maddalena e ora si trova in cantiere, dove potrà essere riparata. Sia dopo l’incaglio, sia durante il recupero, non si sono verificati sversamenti in mare.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.