Scomparso il “geometra” Piergiorgio Parodi del Gruppo Cozzi Parodi: in lutto anche il mondo della nautica
All’età di 81 anni si è spento l’imprenditore imperiese Piergiorgio Parodi a capo del Gruppo Cozzi Parodi
All’età di 81 anni si è spento l’imprenditore imperiese Piergiorgio Parodi a capo del Gruppo Cozzi Parodi
A Bordighera in provincia di Imperia, lunedì 17 luglio si è spento l’imprenditore Piergiorgio Parodi, conosciuto in tutto il ponente ligure come “Il geometra” per le sue grandi capacità nel settore dell’edilizia e non solo. Di Piergiorgio in effetti si possono raccontare tante storie e tanti aneddoti che hanno caratterizzato la sua vita. Nel campo delle costruzioni ricordiamo in particolare la riqualificazione della moschea Hassan II in Marocco e l’acquisizione dell’Hotel Angst a Bordighera.
La storia di Piergiorgio Parodi
All’età di 30 anni, solo con le sue forze e la sua intelligenza, ha lasciato la terra ligure per approdare prima a Montecarlo e poi in Marocco, dove ha messo a frutto la sua poca esperienza e con grande volontà e determinazione è diventato l’imprenditore che tutti abbiamo conosciuto. Tuttavia, all’apice del successo nel Magreb, ha deciso di tornare in Italia e investire nella sua terra i frutti del suo lavoro, cambiando per sempre la fisionomia del Ponente ligure.
Le sue grandi capacità imprenditoriali sono state poi tramandate alla figlia Beatrice Parodi, che ha saputo raccogliere gli insegnamenti del padre portando avanti l’attività del Gruppo Cozzi Parodi in cui sono comprese diverse società che si muovono nel campo delle costruzioni edili, nella gestione di impianti turistico-ricettivi e nella vendita immobiliare. Il Gruppo Cozzi Parodi ha realizzato alcune fra le più significative grandi opere della Riviera dei Fiori, in particolare gli scali turistici di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare e Marina di San Lorenzo a San Lorenzo al Mare, strutture d’eccellenza che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del settore della nautica.
Daily Nautica si stringe al dolore della figlia Beatrice, porgendo l’ultimo saluto a Piergiorgio.
Argomenti: Daily Nautica