20 ottobre 2024

Scontro tra un barchino e un taxi a Venezia: natante affonda nel canale della Giudecca – Video

20 ottobre 2024

È di un natante affondato il bilancio dello scontro tra un barchino e un taxi avvenuto nel canale della Giudecca, a Venezia. Il diportista messo in salvo dal tassista

È di un natante affondato il bilancio dello scontro tra un barchino e un taxi avvenuto nel canale della Giudecca, a Venezia. Il diportista messo in salvo dal tassista

2 minuti di lettura

Scontro tra un barchino e un taxi a Venezia: il bilancio è di un natante affondato. Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre, nel canale della Giudecca, dove un taxi acqueo e un barchino si sono scontrati. La collisione ha causato l’affondamento del barchino.

L’incidente è avvenuto attorno alle 16, all’altezza del rio di San Basilio, e ha messo in pericolo la vita del conducente del barchino, che è stato prontamente messo in salvo dai soccorritori.

Le prime ricostruzioni dell’accaduto indicano che la collisione tra le due imbarcazioni è stata di notevole intensità, avendo causato il rovesciamento del barchino. L’occupante della piccola unità è stato messo in salvo dal tassista, che lo ha caricato a bordo, prima di affidarlo alle cure dell’assistenza medica.

Le autorità locali stanno indagando sulle cause dell’incidente. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto il barchino navigare in direzione opposta rispetto al taxi, con la prua molto alta. Il tassista stava entrando in rio di San Basilio e in quel momento ha visto il barchino procedere con la prua alta fino a finirgli addosso, per poi rovesciarsi.

Il barchino, secondo la testimonianza del conducente dell’imbarcazione di servizio, non stava procedendo a velocità elevata, ma stava uscendo dal rio. Forse non ha visto il taxi nella manovra di accelerazione.

La polizia di Stato, la Guardia costiera e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per gestire la situazione e coordinare le operazioni di recupero del relitto in un tratto molto trafficato. La viabilità nella laguna di Venezia è spesso messa a dura prova da incidenti come questo o dalle cattive condizioni meteorologiche.

 

Video: Venezia non è Disneyland | Facebook

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.