Traghetto troppo vicino alla spiaggia di Mykonos: onda anomala si abbatte sui bagnanti

Un traghetto transitato a velocità elevata vicino alla spiaggia di Mykonos ha causato un’onda anomala che ha travolto bagnanti, sdrai e ombrelloni. Arrestato il comandante

25 July 2024 | di Redazione Daily Nautica

Un traghetto transitato troppo vicino alla riva ha creato un’onda anomala che si è abbattuta sulla spiaggia di Agios Stefanos a Mykonos, in Grecia.

L’episodio è stato denunciato su Facebook da Takis Papadakos, che ha postato il video dell’onda anomala, che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Nelle immagini si nota che l’acqua ha travolto i bagnanti. Tra questi due sono rimasti feriti cadendo a terra.

Non solo, l’onda anomala creata dal traghetto passeggeri ha spazzato via sedie a sdraio, borse, ombrelloni ed effetti personali delle persone in spiaggia, che in alcuni casi hanno colpito le persone che stavano cercando di allontanarsi in fretta e furia.

A creare l’onda anomala sarebbe stato il traghetto Fast Ferries Andros. Secondo i media greci, il comandante della nave passeggeri è stato arrestato dalle autorità portuali una volta attraccato nel porto di Rafina.

Una manovra azzardata che ha creato un “mini tsunami” che ha causato anche il ferimento di due persone che si trovavano sulla spiaggia di Agios Stefanos. Nel video diventato virale in Rete si nota che alcuni bagnanti si sono accorti del fatto che qualcosa di strano sta per succedere. Alcuni sono sulla battigia pronti ad attendere l’onda che, evidentemente, non credevano così violenta.

Quando l’onda si infrange sul bagnasciuga, infatti, si nota una persona cadere a terra e poi venire aiutata a rialzarsi da due bagnanti. Le altre si danno alla fuga, anche se in pochi attimi l’acqua invade tutta la spiaggia. Si sentono anche risate di bambini e in lontananza si nota una nave da crociera di Virgin Voyages, che però era ormeggiata e nulla ha a che fare con l’accaduto.

 

Video: Takis Papadakos | Facebook

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR