05 febbraio 2018

Trovati i resti di un delfino sulla spiaggia di Recco

05 febbraio 2018

Trasportato a riva dalla mareggiata dei giorni scorsi, probabilmente è morto al largo a causa dell'urto con un'imbarcazione

Trovati i resti di un delfino sulla spiaggia di Recco

Trasportato a riva dalla mareggiata dei giorni scorsi, probabilmente è morto al largo a causa dell'urto con un'imbarcazione

1 minuto di lettura

Alcuni passanti che percorrevano il lungomare di Recco hanno avvistato nei giorni scorsi i resti di un delfino sul bagnasciuga. La carcassa del povero cetaceo, avvistata alle prime luci dell’alba, non era ancora in stato di decomposizione. Con molta probabilità, infatti, lo spiaggiamento sarebbe avvenuto poche ore prima del ritrovamento.

Dai primi accertamenti, a causare la morte dell’animale potrebbe essere stato l’urto con un’imbarcazione. Secondo il comandante della polizia municipale di Recco, Mirko Mussi, nella parte anteriore del corpo sarebbero stati rinvenuti dei segni (un profondo taglio alla gola) riconducibili ad un impatto con la chiglia di un natante. Naturalmente, per esserne certi, bisognerà aspettare la conferma dei tecnici dell’Istituto Zooprofilattico della Liguria, a cui sono stati consegnati i resti.

Per ora, l’unica certezza in questa triste vicenda è che, a differenza di altri spiaggiamenti, in questo caso non c’è stato nessun lieto fine.

 

Fonte foto: ilnuovolevante.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.