01 giugno 2021

Un incendio distrugge 5 yacht nel porto di Spalato: “Le fiamme si sono propagate dalle cime”

01 giugno 2021

Nel rogo fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona

Nel rogo fortunatamente non è rimasta ferita nessuna persona

1 minuto di lettura

Un devastante incendio è scoppiato nella serata del 30 maggio al Marina Kastela di Spalato, in Croazia. Le fiamme hanno distrutto 5 yacht, propagandosi rapidamente da un’imbarcazione all’altra.

Il rogo è divampato intorno alle 20,30 e, secondo una prima ricostruzione fornita ai media locali dal titolare del marina, Josko Berket, avrebbe avuto origine a bordo di uno yacht. I componenti dell’equipaggio si sarebbero subito messi al lavoro per cercare di spegnere l’incendio, senza però allontanare l’imbarcazione dall’ormeggio e senza bagnare le imbarcazioni vicine.

Sarebbero state proprio le cime d’ormeggio, infatti, il mezzo che, secondo il titolare del porto turistico, avrebbe veicolato l’incendio da uno yacht all’altro, fino a distruggere 5 imbarcazioni. Tutti gli equipaggi sono stati evacuati e non si registrano feriti, ma i danni ammontano a diversi milioni di euro.

 

Video: Facebook / Ruđer Mihovilić

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.