05 settembre 2024

Il video dell’impatto tra i due superyacht in Turchia visto da bordo dell’A.Mey

05 settembre 2024

Le immagini della collisione tra due superyacht di 90 e 31 metri a Yalıkavak, in Turchia, in un video girato a bordo del m/y A.Mey, un Numarine 102

Le immagini della collisione tra due superyacht di 90 e 31 metri a Yalıkavak, in Turchia, in un video girato a bordo del m/y A.Mey, un Numarine 102

2 minuti di lettura

È stato diffuso un nuovo video dell’impatto tra due superyacht avvenuto in Turchia lo scorso 30 agosto. Nelle immagini, girate da bordo del m/y A.Mey, si vede la prua del superyacht Ice, lungo 90 metri, speronare il pozzetto poppiero dell’unità.

A filmare la scena, a bordo dell’imbarcazione più “piccola” (che comunque è pur sempre una nave da diporto), un occupante che, solo dopo l’impatto, tenta di allontanarsi, cercando di mettersi al sicuro. Anche se non è chiaro se a bordo, dopo essersi accorti del pericolo, abbiano iniziato le manovre per cercare di allontanarsi.

L’incidente è avvenuto a Yalıkavak, in Turchia: il superyacht Ice, costruito da Lürssen, ha urtato violentemente lo yacht A.Mey, un Numarine 102 di 31 metri di lunghezza.

Alcuni testimoni presenti sul luogo dell’incidente hanno riferito che le piattaforme estensibili a poppa di Ice erano aperte al momento dell’incidente, ipotizzando che il superyacht potesse aver avuto a un guasto tecnico o meccanico che avrebbe portato alla collisione.

Gli accertamenti condotti dalle autorità competenti turche hanno poi stabilito che l’incidente è stato causato da un’avaria ai timoni del gigantesco superyacht, che sarebbero risultati bloccati e quindi impossibilitati a modificare la rotta, evitando l’unità più piccola che si trovava sulla prua. Alcuni testimoni riferiscono che il rumore dell’impatto è stato udibile fino a riva. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

 

Video: @turkiyedenizsporlari | Instagram

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.