23 gennaio 2025

Uno yacht di 29 metri prende fuoco vicino ad un famoso strip club di Miami – Le foto

23 gennaio 2025

Lo yacht Princess X95 è rimasto avvolto dalle fiamme davanti ad un famoso strip club di Miami, in Florida. Non si registrano feriti

Lo yacht Princess X95 è rimasto avvolto dalle fiamme davanti ad un famoso strip club di Miami, in Florida. Non si registrano feriti

2 minuti di lettura

Durante la mattinata di domenica 19 gennaio lo yacht Princess X95, lungo 29 metri, presumibilmente noleggiato dal produttore hip-hop Metro Boomin, ha preso improvvisamente fuoco mentre era ormeggiato nei pressi di uno degli strip club più famosi di Miami, in Florida.

Secondo quanto riportato dal New York Post, i lavoratori del locale, che si chiama Booby Trap e sorge lungo il Miami River, sono entrati immediatamente in azione per mettere in salvo le persone che si trovavano a bordo della barca, tra cui Metro Boomin e cinque membri dell’equipaggio. Nel rogo, le cui cause sono ancora da accertare, non è rimasto ferito nessuno.

Per spegnerlo ci sono volute oltre 30 unità della Miami-Dade Fire Rescue. Dopo essere stati allertati da diversi testimoni, i vigili del fuoco sono subito accorsi sul posto “attaccando” l’incendio sia da terra che dal fiume. L’intervento è stato particolarmente difficile a causa delle dimensioni dell’imbarcazione e della grande quantità di carburante che trasportava. Solo dopo diverse ore, infatti, è stato possibile domare definitivamente le fiamme. Successivamente le autorità sono rimaste comunque sul posto per contenere il deflusso di benzina e minimizzare l’impatto ambientale.

PRINCESS X95

Lo yacht coinvolto nell’incendio si chiama Princess X95, è stato costruito nel Regno Unito dal cantiere Princess e consegnato nel 2022. Grazie ad una motorizzazione MAN, è in grado di raggiungere una velocità massima di 26 nodi. Può ospitare fino a sei persone in quattro comode cabine, oltre ai membri dell’equipaggio. Ha una stazza lorda di 140,0 GT e un baglio di 6,71 m. L’architettura navale è stata sviluppata da Bernard Olesinski ed è costituito da uno scafo in vetroresina e una sovrastruttura in vetroresina.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.