Uno yacht di 29 metri prende fuoco vicino ad un famoso strip club di Miami – Le foto
Lo yacht Princess X95 è rimasto avvolto dalle fiamme davanti ad un famoso strip club di Miami, in Florida. Non si registrano feriti
Lo yacht Princess X95 è rimasto avvolto dalle fiamme davanti ad un famoso strip club di Miami, in Florida. Non si registrano feriti
Durante la mattinata di domenica 19 gennaio lo yacht Princess X95, lungo 29 metri, presumibilmente noleggiato dal produttore hip-hop Metro Boomin, ha preso improvvisamente fuoco mentre era ormeggiato nei pressi di uno degli strip club più famosi di Miami, in Florida.
Secondo quanto riportato dal New York Post, i lavoratori del locale, che si chiama Booby Trap e sorge lungo il Miami River, sono entrati immediatamente in azione per mettere in salvo le persone che si trovavano a bordo della barca, tra cui Metro Boomin e cinque membri dell’equipaggio. Nel rogo, le cui cause sono ancora da accertare, non è rimasto ferito nessuno.
Per spegnerlo ci sono volute oltre 30 unità della Miami-Dade Fire Rescue. Dopo essere stati allertati da diversi testimoni, i vigili del fuoco sono subito accorsi sul posto “attaccando” l’incendio sia da terra che dal fiume. L’intervento è stato particolarmente difficile a causa delle dimensioni dell’imbarcazione e della grande quantità di carburante che trasportava. Solo dopo diverse ore, infatti, è stato possibile domare definitivamente le fiamme. Successivamente le autorità sono rimaste comunque sul posto per contenere il deflusso di benzina e minimizzare l’impatto ambientale.
PRINCESS X95
Lo yacht coinvolto nell’incendio si chiama Princess X95, è stato costruito nel Regno Unito dal cantiere Princess e consegnato nel 2022. Grazie ad una motorizzazione MAN, è in grado di raggiungere una velocità massima di 26 nodi. Può ospitare fino a sei persone in quattro comode cabine, oltre ai membri dell’equipaggio. Ha una stazza lorda di 140,0 GT e un baglio di 6,71 m. L’architettura navale è stata sviluppata da Bernard Olesinski ed è costituito da uno scafo in vetroresina e una sovrastruttura in vetroresina.
Argomenti: Incidenti, superyacht