11 agosto 2024

Yacht affonda al largo di Maiorca. In salvo la famiglia tedesca a bordo – Il video

11 agosto 2024

Yacht affonda al largo di Maiorca con a bordo cinque persone, che sono state tutte tratte in salvo da un’imbarcazione privata prima dell’arrivo dei soccorsi

Yacht affonda al largo di Maiorca con a bordo cinque persone, che sono state tutte tratte in salvo da un’imbarcazione privata prima dell’arrivo dei soccorsi

2 minuti di lettura

Uno yacht è affondato a Camp de Mar, al largo di Maiorca, in Spagna. A bordo c’era una famiglia tedesca formata da cinque persone, che sono state tutte tratte in salvo.

L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 10 agosto e ha coinvolto un esemplare di Sunseeker Manhattan 52, a bordo del quale stava navigando la famiglia tedesca. Poco prima delle 10, lo yacht ha iniziato ad affondare nelle acque di Andratx, precisamente nella zona di Camp de Mar.

Mentre i soccorsi ufficiali, tra cui la motovedetta Salvamar Libertas e una squadra della polizia locale, si attivavano per raggiungere il luogo dell’incidente, un’imbarcazione privata che si trovava in zona è riuscita a recuperare i cinque naufraghi dall’acqua e li ha riportati in sicurezza a Port Adriano, da dove erano partiti.

Lo yacht, che si era completamente allagato, è affondato lentamente nelle ore successive. Non ci sono state segnalazioni di inquinamento causato dall’affondamento. Ora bisogna elaborare un piano di recupero dell’imbarcazione, che dovrà essere presentato dall’armatore alle autorità marittime competenti per le procedure del caso che, come spesso avviene in questi casi, diffidano l’armatore a recuperare il relitto al più presto

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi che, a bordo delle loro imbarcazioni, si sono avvicinati alla zona per osservare da vicino l’affondamento.

 

Video e foto: Salvamento Maritimo | X

 

yacht affonda maiorca

Lo yacht affondato al largo di Maiorca

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.