16 febbraio 2023

Yacht di 25 metri di Overmarine brucia e affonda in Ungheria

16 febbraio 2023

Un incendio è divampato a bordo dello yacht “Le St-James”, un 25 metri di Overmarine, nei pressi dell’isola di Hajógyári a Budapest. L’unità è poi affondata

Un incendio è divampato a bordo dello yacht “Le St-James”, un 25 metri di Overmarine, nei pressi dell’isola di Hajógyári a Budapest. L’unità è poi affondata

1 minuto di lettura

Le St-James”,  yacht di 25 metri costruito dal cantiere Overmarine nel 2004, è andato in fiamme per cause ancora da accertare ed è affondato nei pressi dell’isola di Hajógyári a Budapest, in Ungheria.

L’incendio è divampato martedì 14 febbraio a bordo dello yacht al Wiking Yacht Club di Budapest, senza fortunatamente causare feriti o danni ad altre imbarcazioni. Il design esterno e l’architettura navale del “Le St-James”, che è in buona parte affondato a seguito del rogo ed è ormai irrecuprabile, era stato curato da Andrea Bacigalupo. Lo yacht, che poteva raggiungere una velocità massima di 44 nodi, aveva tre cabine e poteva ospitare fino a sei persone. L’equipaggio era invece composto da due persone.

Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco locali che da terra e con una barca antincendio hanno cercato di avere la meglio sulle fiamme che, dai primi accertamenti, dovrebbero aver avuto origine nella zona della timoneria. Il personale del porto, intanto, ha lavorato per allontanare dall’unità in fiamme le altre barche ormeggiate, in modo che l’incendio non si propagasse ad altre imbarcazioni.

 

Video: YouTube / @Adani12345

Foto: Twitter / @tamas_tamas

yacht Le St-James brucia in Ungheria

Lo yacht Le St-James brucia in Ungheria

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.