04 agosto 2020

Yacht finisce contro la scogliera del Golfo di Marinella. Paura ma nessun ferito in Costa Smeralda

04 agosto 2020

Probabilmente c’è una distrazione all’origine dell’incidente avvenuto nel Golfo di Marinella, dove un Mochi 44 è finito contro una scogliera, sotto le villette affacciate sul mare

Probabilmente c’è una distrazione all’origine dell’incidente avvenuto nel Golfo di Marinella, dove un Mochi 44 è finito contro una scogliera, sotto le villette affacciate sul mare

2 minuti di lettura

Danni riparabili e nessun ferito. E’ tutto sommato lieve il bilancio dell’incidente avvenuto nel Golfo di Marinella, nel Nord Sardegna, ai danni di uno yacht Mochi 44, che mentre navigava nelle acque della Costa Smeralda, è finito contro una scogliera.

Al timone dell’imbarcazione da 13 metri si trovava il suo armatore, un italiano che da diversi anni frequenta il Golfo di Marinella, dove ha sia il posto d’ormeggio, sia una casa. Non si tratta certo di un diportista non abituato a navigare in queste acque. Proprio per questo pare che all’origine dell’incidente ci sia stata una distrazione del comandante. Forse un errore di manovra che ha spinto la barca dritta contro una scogliera, sulla quale si trovano delle villette che affacciano sul mare, come si può notare anche da alcune immagini che hanno iniziato a circolare sulle chat dei diportisti e in Rete.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto un rimorchiatore di Porto Rotondo, che ha evitato lo sversamento in mare di carburante. L’imbarcazione è stata sollevata con dei palloni dagli scogli ed è stata rimorchiata fino a Olbia, dove ora è in riparazione in un cantiere nautico. I danni allo scafo non sembrano così gravi e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. danilo says:

    La Marinella grande specchio d’acqua
    Bello e insidioso come tutta la Sardegna e pilotare una imbarcazione richiede concentrazione e prudenza ma il Mare prima o poi ti mette a dura prova se abbassi la guardia Ma un responsabile della navigazione non è mai impreparato