06 November 2025

In fiamme al largo di Bergeggi lo yacht di 24 metri “Principessa Matera”

06 November 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

In salvo le cinque persone che si trovavano a bordo del Leopard 27 andato a fuoco al largo di Bergeggi

In fiamme al largo di Bergeggi lo yacht di 24 metri “Principessa Matera”

In salvo le cinque persone che si trovavano a bordo del Leopard 27 andato a fuoco al largo di Bergeggi

1 minuto di lettura

Uno yacht di 24 metri ha preso fuoco nel pomeriggio di giovedì 6 novembre mentre navigava al largo di Bergeggi, in provincia di Savona. Si tratta del Leopard 27 “Principessa Matera”, a bordo del quale si trovavano cinque persone che sono state tutte messe in salvo sul tender.

Dall’incendio, scoppiato per cause ancora da accertare, si è alzata una densa colonna di fumo nera visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Savona con una motobarca, l’unità Gadda del servizio nautico del comando dei vigili del fuoco di Genova, l’elicottero Drago 162 dei vigili del fuoco, vari mezzi della Guardia Costiera e due rimorchiatori.

Dopo aver spento l’incendio, l’imbarcazione, che aveva nei serbatoi circa 9 mila litri di carburante e si trovava a quattro chilometri dalla costa quando è divampato il rogo, è stata trainata dai rimorchiatori verso il porto di Vado Ligure, scortata da una motovedetta della Capitaneria di porto e dalla motobarca dei vigili del fuoco di Savona.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.