Con Next Yacht Group tecnologia, glamour e ricerca al Salone Nautico di Genova
Next Yacht Group con i suoi tre brand, Maiora, AB Yachts e CBI Navi, opererà valorizzandone le intrinseche peculiarità
Next Yacht Group con i suoi tre brand, Maiora, AB Yachts e CBI Navi, opererà valorizzandone le intrinseche peculiarità
Presentato alla 61esima edizione del Salone Nautico di Genova, Next Yacht Group comprende e rilancia gli storici marchi Maiora, Ab Yachts e CBI Navi.
A raccontare la nuova mission e visione del Gruppo é Gennaro Candida de Matteo, amministratore delegato di Next, insieme a Marco Casamonti, professore ordinario in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università di Genova, nonché fondatore dello Studio Archea che conta oltre 180 architetti, a cui è stata affidata la direzione artistica di Next.
Next Group vuole spingere i brand verso una nuova direzione, senza dimenticare i quarant’anni di storia che li ha contraddistinti. La base operativa resta la Versilia, capitale della cantieristica mondiale, suddivisa nei poli di Viareggio e Forte dei Marmi, patria del glamour e dell’alta moda. Sono però in atto importanti investimenti per rinnovare i siti produttivi per la realizzazione di nuovi modelli e per il rafforzamento della struttura progettuale e organizzativa.
La mission corre su tre canali: Maiora, brand che vuole realizzare un prodotto di stile dedicando massima attenzione alla vivibilità, per regalare all’armatore un prodotto modulare unico, AB Yachts, per fare vivere l’ebrezza della sportività e dell’adrenalina in totale sicurezza, e infine CBI Navi, che punta sull’high technology del mondo dell’acciaio.
Alla base di Next Group troviamo GB Invest Holding AG, società austriaca specializzata nell’Information Tecnology e nelle potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale. GB é la forza del Gruppo perché ne garantisce una base imprenditoriale solida, essenziale per affrontare l’innovazione e gli obiettivi prefissati da Next. GB Invest si fa largo nei settori emergenti dell’ospitalità e del benessere, di cui Maiora, Ab Yachts e CBI Navi fanno parte.
Innovazione, tradizione, benessere e adrenalina sono le parole con cui il “comandante” di Next sta trainando il Gruppo. Il messaggio è chiaro: “La nostra mission è rendere il prodotto finale unico, tale da configurarlo sulle specifiche necessità del cliente, offrendogli un’imbarcazione attraente, efficiente e sostenibile”. Il concetto chiave è quindi la personalizzazione.
“La nautica è innovazione e tradizione – sottolinea Marco Casamonti– e Next ne abbraccia i diversi aspetti: non si parla soltanto di design e modulazione, ma anche di sostenibilità, ecologia e consumo per vivere il mare con felicità. Ci troviamo di fronte a barche che hanno una forte identità e personalizzazione”.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht